10/10/08

I draghi del crepuscolo d'autunno - Weis & Hickman

image

Trama:
Dopo il ritorno dei draghi di Takhisis, gli abitanti del mondo di Krynn disperano di poter trovare la pace, ma anche nell'oscurità delle tenebre brilla l'esile bagliore della fiamma della speranza. Un pugno di eroi stringe un'alleanza per sconfiggere i draghi malvagi: la Regina delle Tenebre, cavalieri, barbari, gnomi, elfi intraprendono dunque la perigliosa ricerca della leggendaria Dragonlance. Riusciranno nell'impresa

Recensione:
Il più bel libro letto quest'anno.
Non si può non restare a bocca aperta nel leggere un libro così pieno di emozioni e di avventura. Anche chi, come me, non ha mai giocato a D&D può benissimo catapultarsi nel mondo di Ansalon.
Il viaggio intrapeso dai protagionisti dell'avventura (che poi ho scoperto essere il gruppo base in un'avventura a D&D) è, dopo il Signore degli anelli, il più interessante che ho letto in un libro. L'ambientazione è davvero splendida, sembra davvero di entrare a Solace, a Qualinost ecc ecc
Quel tocco di umorismo qua e là tende ad aumentare il coinvolgimento del lettore. Davvero un grande lavoro.
L'unca pecca è forse il finale del libro, un pò troppo affrettato, e manca qualche piccolo particolare (Tass come fa a tornare insieme agli altri dopo la caduta della catena? :huh: ).
A parte questi piccoli difettucci, che hanno tolto la perfezione al libro, è una storia che consiglio a tutti. Amanti del fantasy e non. :B):

Voto: 9,5/10




Nessun commento: