25/10/08

Federer - Lopez (SF Basilea)

Roger Federer sicuramente più in palla rispetto ai giorni scorsi, dove aveva vinto ma poco convinto di fronte al pubblico di casa; era apparso stanco e poco centrato, ma dopo la vittoria di ieri contro Simone Bolelli oggi è parso decisamente più in fiducia con i suoi colpi e con la superficie, molto rapida.

E' bastato un break catturato nel sesto gioco allo svizzero per aggiudicarsi il primo set, nel quale ha servito molto bene e ha salvato due palle break nel suo secondo game di servizio.

Feliciano, che fin qui aveva disputato un ottimo torneo, oggi non ha servito come al solito: soltanto il 48% di prime palle in campo e falloso soprattutto con il diritto, mentre pare giovare al suo (raro) rovescio in top questa superficie che restituisce un rimbalzo piuttosto basso.

Nel secondo set Federer prende subito un altro break e inizia a giocare ancora meglio,sfoderando la sua aggressività anche in risposta. Sul 4-2 Lopez perde nuovamente la battuta e a Federer non par vero servire per il match. Chiude con un totale di 15 aces in poco più di un'ora.
Per il numero 2 del mondo è la terza finale consecutiva a Basilea.

Nessun commento: