27/10/08

Federer - Nalbandian (Finale Basilea)


In questa parte conclusiva del 2008 Roger Federer si sta togliendo qualche soddisfazione, in attesa del gran finale del Masters di Shanghai. Prima il successo agli US Open (unico Slam vinto quest'anno) e adesso anche l'affermazione in un torneo più piccolo ma per lo svizzero comunque importante come quello di Basilea.

Federer fa tris nella sua città natale dopo i successi delle ultime due edizioni. L'ex numero 1 del mondo ha impiegato poco più di un'ora per battere un avversario pericoloso come l'argentino David Nalbandian, che in passato lo aveva sconfitto ben otto volte (una proprio a Basilea).

Oggi il 26enne di Cordoba non ha avuto chance, perché sul proprio servizio Fed-Express non ha concesso alcuna palla break e ha finito per avere la meglio con il punteggio di 6-3 6-4. Nalbandian (alla quarta finale dell'anno dopo quella di Acapulco e i titoli Buenos Aires e Stoccolma) farà tappa adesso a Parigi per difendere il titolo conquistato nel 2007 a spese di Rafa Nadal. Il maiorchino attende la rivincita, la settimana prossima o a fine novembre nella finale di Coppa Davis. Anche Federer si è ricordato di essere stato sconfitto da Nalbandian al Masters Series di Parigi, e prima anche a Madrid...così si è preso la rivincita in anticipo.

Nessun commento: