20/08/08

Dart-Thornton Cecilia - La signora di Erith


Trama:
Molti secoli or sono, i Cancelli del Regno si chiusero, intrappolando nella mortale Erith il re fatato Angavar e il suo gemello Morragan, il Principe Corvo. E oggi, la fuggitiva che si fa chiamare Tahquil finalmente apprende la verità. Il Principe Corvo la insegue perché soltanto lei può riaprire quei Cancelli e mettere così fine alla sua prigionia. Ma la mente di Tahquil è ancora ottenebrata da un potente incantesimo e il suo corpo si sta consumando a causa di una misteriosa malattia. E la cura - insieme con lo svelamento del mistero che avvolge il suo passato - si trova proprio a Evernight, la fortezza di Morragan.

Recensione:
Grande finale per una grande trilogia!
Nulla di nuovo rispetto agli altri volumi, sempre gli stessi personaggi, sempre la stessa ambientazione, sempre gli stessi ritmi (continuo a ripetere che per me sono sempre stati troppo bassi).
La storia si evolve con un climax fino alla fine, l'unica nota negativa è l'eccessiva velocità nel finale...sembra che tutto avvenga all'improvviso...la Dart-Thornton poteva magari togliere tutta la digressione dell'incoronazione di Edward per concentrarsi meglio sul finale...ma vabbè...il libro resta in ogni caso molto bello!
Consiglio la saga agli appassionati di fantasy "puro". Meglio lasciar perdere ai non amanti del genere.


Voto: 9/10

Nessun commento: