11/06/08

Highlander

Era il 1986 quando Christopher Lambert e Sean Connery portarono sul grande schermo Highlander e, anche grazie alla straordinaria colonna sonora composta dai Queen, crearono il mito dei guerrieri immortali.

Ora, a più di vent'anni di distanza, la Summit Entertainment sta pensando di girare un nuovo film basato sulla pellicola culto diretta da Russell Mulcahy.

A darne notizia è l'Hollywood Reporter, secondo il quale la casa di produzione, che ha acquistato i diritti dalla Davis/Panzer Productions, ha affidato il compito di riscrivere la sceneggiatura alla coppia formata da Art Marcum e Matt Holloway (Iron Man).


Il progetto, che vede la partecipazione come produttore di Peter S. Davis, viene presentato come un "re-shooting", ossia come un vero e proprio remake del film originale e non come un sequel. Se davvero la cosa dovesse essere confermata, la produzione riporterà su grande schermo l'epica storia degli immortali Connor MacLeod e del suo mentore, Juan Sanchez Villa-Lobos Ramirez, e la loro attesa Adunanza: il giorno in cui tutti gli immortali rimasti al mondo si scontreranno in una lotta all' ultimo sangue, e alla fine del quale... ne resterà soltanto uno

Nessun commento: